Quiz del caffè

Il quiz del caffè che fa impazzire il web: lo sai risolvere ?

Sul web è comparso un quiz che ha per protagonisti del caffè e quattro tazzine. Se non ne hai mai sentito parlare puoi provare a cimentarti in questo rompicapo divertente.

Un utente di Twitter di nome @Purp ha recentemente condiviso sul suo profilo un divertente quiz, che in poco tempo, è divenuto virale. Moltissime persone si sono cimentate nella prova e nonostante la facilità del rompicapo, molti non sono riusciti.

Quiz del caffè che fa impazzire il web

In cosa consiste il quiz del caffè?

Entrando nei particolari, la figura del quiz rappresenta un contenitore, il quale lo stanno iniziando a riempire con del caffè che è collegato a quattro tazzine attraverso una serie di tubi più o meno elaborati.

L’obiettivo del gioco è stabilire quale tazzina si riempirà per prima a seconda del percorso che dovrà fare il caffè per giungervi. Si riempirà prima la tazzina numero 4, numero 9, numero 5 o numero 7?

Nel rispondere a questo semplice quesito sono accorsi in migliaia sui social. Il post è stato ricondiviso da altrettanti utenti che hanno provato a divulgare il rompicapo ai propri amici. Sono state proprio le migliaia di condivisioni a far diventare il gioco virale. E’ stato divertentissimo osservare come i meno attenti, per risolvere il quiz del caffè, siano ricorsi a complicati calcoli matematici o arbitrarie leggi fisiche. In realtà, lo stesso utente che ha divulgato per primo il quiz, @Purp, ha rivelato dopo un po’ la risposta. Il segreto della soluzione del quiz, stava tutto nel saper vedere nei minimi particolari l’immagine di partenza.

Ci hai provato ? Sì ? …. Allora guarda la soluzione del quiz.

Gli utenti hanno provato a rispondere al “grande quesito” che per certi versi di primo acchito sembrava pure per molti anche banale , effettivamente la risposta era semplicissima ma la maggior parte ha sbagliato clamorosamente. Se si guarda attentamente l’immagine fornita dal rompicapo ci si accorgerà che alcuni segmenti posti all’interno dei tubi bloccano il passaggio del caffè e quindi avremo tre tazzine che rimarranno vuote.

Ebbene, la soluzione finale si trova tutta in questi piccoli dettagli, poiché l’unica tazzina che non ha il passaggio di caffè bloccato è la numero 5.

Per quanto riguarda la tazzina numero 4 e quella numero 7, il passaggio dei tubi è bloccato lateralmente, mentre il passaggio della tazzina 9 è bloccato proprio all’estremità.

Il quiz del caffè, molto semplice ma alla fine per nulla banale, ha indotto moltissime persone, un po’ con superficialità , a rispondere erroneamente. Eppure, una volta rivelata la soluzione su Twitter, tantissimi partecipanti al rompicapo si sono stupiti della difficoltà avuta nel risolvere il semplice quiz.

Se non vuoi indovinare scegli il caffè che preferisci tra Lavazza e Borbone , assaporerai il miglior caffè attualmente in circolazione :

Hai scelto Lavazza ?

 Lavazza a Modo Mio

 Lavazza Blue

 Lavazza compatibile Nespresso

 Lavazza Espresso Point

O preferisci Borbone ?

Borbone, cialde compostabili

Borbone, capsule compatibili Lavazza Espresso Point

Borbone, Respresso è la linea di capsule compatibili con le macchine da caffè utilizzanti il sistema Nespresso

Borbone, Don Carlo sono le capsule compatibili Lavazza a Modo Mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: